Lo scorso mese un teardown dell’applicazione YouTube per Android ci ha permesso di scoprire che il team di Google potrebbe a breve lanciare un nuovo servizio chiamato “YouTube Plus“.

A distanza di qualche settimana questo presunto nuovo servizio del colosso di Mountain View ha fatto un’altra apparizione, stavolta nel codice di YouTube Music.

Nelle scorse ore, infatti, tale l’applicazione è passata dalla versione 1.96.9 alla versione 2.02.8 e tra le novità vi è anche l’aggiunta di una stringa di testo identica a quella aggiunta all’app YouTube: <string name=”unlimited_brand_name_plus”>YouTube Plus</string>.

Stando alle ultime indicazioni, YouTube Plus e YouTube Red potrebbero coesistere anche se al momento non ci sono dettagli sul genere di servizio che offrirà. Ad ogni modo, tra le sue caratteristiche non dovrebbero mancare la riproduzione di contenuti multimediali senza pubblicità, anche in background e la possibilità di funzionare in modalità offline.

Il teardown della nuova versione di YouTube Music ci dice anche che gli sviluppatori hanno introdotto in tale applicazione il supporto ai notification channel di Android 8.0 Oreo con tre categorie disponibili (Offline, Generali e Senza categoria).

Potete scaricare YouTube Music dal Play Store: