Il team di Google ha dato il via al rilascio di una nuova funzionalità di YouTube Kids, grazie alla quale i genitori avranno la possibilità di approvare preventivamente tutti i video e i canali disponibili per i loro figli.

Si tratta di una feature molto richiesta dagli utenti e grazie alla quale i genitori potranno “selezionare ogni video e canale disponibile per i loro figli nell’app”.

Quando è selezionata l’opzione “Solo contenuto approvato”, i bambini potranno guardare soltanto “i contenuti approvati”. I genitori possono consentire video, canali e raccolte e hanno la possibilità di cercare su YouTube Kids nuovi contenuti mentre i bambini non saranno in grado di effettuare ricerche quando questa modalità è selezionata.

Inoltre YouTube Kids si arricchisce di una “nuova esperienza” per i bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Questa categoria “Più anziana” include musica e video gaming, che vanno ad aggiungersi a quelli rivolti a bambini in età prescolare e elementare (canti e altri video di apprendimento adatti all’età).

Questa nuova esperienza su YouTube Kids è già disponibile negli Stati Uniti e successivamente si espanderà a livello globale.

L’app può essere scaricata dal Play Store:

Android app sul Google Play