L’app YouTube Gaming per Android si aggiorna alla versione 1.7 introducendo importanti novità che sono state riassunte da Google nel changelog ufficiale. Oltre ad un miglioramento generale dell’applicazione grazie alla risoluzione di alcuni bug, gli sviluppatori hanno migliorato l’interfaccia utente dedicata alla chat e il codice che si cela dietro alla chat stessa.

Sostanzialmente, per visualizzare i commenti della chat, non si dovrà più accedere ad una terza scheda (o pagina) presente nel menù appena sotto al video, ma sarà incluso in un’apposita sezione posta sotto alla pagina dei “dettagli”. Inoltre, passando alla visualizzazione del video in modalità tutto schermo, la chat ha una nuova interfaccia molto più rifinita graficamente, oltre che gli avatar degli autori dei commenti inclusi in ogni messaggio.

Nel changelog ufficiale di Google, si parla anche di importanti cambiamenti per supportare meglio le novità introdotte da Android 7.0 Nougat, ciononostante, non è chiaro quali siano le migliorie in questione.

La versione 1.7 di YouTube Gaming è attualmente in fase di roll-out graduale, tuttavia, non essendo disponibile sul Google Play Store italiano, se volete provare immediatamente le novità introdotte dall’ultima versione, potete scaricare il file d’installazione da APK Mirror.

Android app sul Google Play