La versione 1.2 di YouTube Gaming è attualmente in fase di roll-out con una lunga lista di miglioramenti e qualche nuova funzione. Innanzitutto per coloro che si affacciano per la prima volta all’app è disponibile un nuovo setup iniziale che raccomanda 6 giochi da seguire che potrebbero interessarvi, probabilmente basandosi sulla cronologia dei video guardati, in modo poi di importare automaticamente i canali sottoscritti.

Inoltre è più facile ora trovare i live streaming effettuando una ricerca di video, canali e pagine di videogiochi; verrà inoltre mostrata una campanella per attivare e disattivare le notifiche (ad esempio per quando un canale aggiunge un nuovo video o inizia uno streaming in diretta).

Altra novità è il supporto a Cardboard: quando questa modalità è utilizzabile nel video che state guardando, comparirà, un po’ come nell’app normale di YouTube, il simbolo corrispondente. Infine è stata modificata l’icona di registrazione nell’interfaccia dedicata.

Oltre a queste modifiche sono state migliorate le performance in generale e risolti alcuni bug; vi ricordiamo che YouTube Gaming non è presente ufficialmente per il nostro Paese sul Play Store, ma potete comunque scaricare l’apk da questo link.

Via