Avete mai sentito parlare di Yahoo! Messenger? Quando MSN Messenger cominciava ad emergere come servizio di messaggistica istantanea e non sapevamo nemmeno cosa fosse uno smartphone, la piattaforma di Yahoo! era un servizio abbastanza in voga anche in Italia.

Da allora Yahoo! Messenger è schiacciato dalla concorrenza di Telegram, Whatsapp, Facebook Messenger che ci consentono di chattare direttamente dal nostro smartphone. Oggi Yahoo! tenta di rilanciare il suo servizio di messaggistica istantanea grazie ad una nuova versione di Yahoo! Messenger, disponibile su dispositivi mobile e presto su desktop.

L’applicazione di Yahoo! Messenger è stata ridisegnata completamente dagli sviluppatori della società. Non solo l’interfaccia grafica è rinnovata, ma sono state aggiunte anche funzionalità specifiche, come la possibilità di mettere “Mi piace” ai messaggi ricevuti, di avviare conversazioni di gruppo e di inviare GIF.

Yahoo-Messenger

Anche la condivisione delle foto è migliorata, grazie ad un’integrazione di Flickr: potremo inviare e ricevere centinaia di foto alla volta e una copia di una delle foto ricevute a piena risoluzione. Infine, è possibile anche premere il pulsante “Unsend” per far sì i messaggi inviati vengano eliminati dalla conversazione per tutti i partecipanti.

Yahoo-Messenger

La nuova versione di Yahoo! Messenger è disponibile anche su Android (trovate il badge per scaricare l’applicazione qui sotto). Sicuramente apprezzabile è il lavoro Yahoo! per rinnovare la sua applicazione di messaggistica, ma questo basterà a Yahoo! Messenger per ritagliarsi uno spazio tra le app installate sul vostro smartphone?

Via