Le due app Sony Lifelog e Yahoo si sono recentemente aggiornate apportando interessanti novità e miglioramenti. La prima, l’app che consente di tracciare le proprie attività quotidiane (da cui il nome), ha introdotto il supporto al GPS per Android Wear, il che renderà disponibile la posizione quando si corre con il proprio smartwatch al polso, senza la necessità di avere il telefono con noi; sebbene non sia un’opzione alla portata di tutti, in particolare perché di tutti gli smartwatch marchiati Sony solo lo Smartwatch 3 è dotato di sensore GPS, rende comunque comoda per i suoi possessori la possibilità di poter scendere solo con lo smartwatch.

Per quel che riguarda invece Yahoo, ha introdotto tre nuove feature: in primis le notizie locali, basate su una località scelta a priori, la possibilità di inserire commenti agli articoli ed infine una nuova gesture. Effettuando uno swipe verso sinistra o verso destra infatti si scorreranno i vari articoli dell’applicazione.

Novità interessanti quindi per quanto riguarda queste due applicazioni: se volete provarle, potete scaricarle ai link di seguito direttamente dal Play Store di Google!

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.lifelog’ name=’Lifelog’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.yahoo.mobile.client.android.yahoo’ name=’Yahoo’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via 1, 2