Google sta gradualmente rilasciando Chrome Beta 60 che introduce un discreto numero di novità per utenti e sviluppatori. La principale, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, riguarda l’introduzione di un nuovo widget di ricerca che permetterà di aprire rapidamente la Omnibox di Google con la tastiera già pronta per inserire rapidamente testo o indirizzi web.

Il browser di Google memorizzerà inoltre gli URL copiati nella clipboard e li mostrerà in una apposita sezione durante l’inserimento di testo nella Omnibox. Se la funzione non dovesse essere attiva basterà ricorrere alle impostazioni “chrome://flags” cercando la voce “Omnibox clipboard URL suggestions” e abilitarla.

Google Chrome Beta 60 porta inoltre aggiorna il supporto alla Credential Manager API, che favorisce la gestione delle password da parte dei siti, e aggiunge il supporto alla Payment Request API anche su desktop. Sul mobile invece la stessa funzione avviene attraverso le app native che però sfruttano la medesima API.

La nuova versione del browser caricherà infine in maniera più rapida i font offrendo un maggior controllo agli sviluppatori di siti Internet e un render più rapido per gli utenti. Potete scaricare Google Chrome 60 Beta dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Vai a: Chrome Home si rifà il look.