Dopo il recente aggiornamento della versione mobile, WhatsApp introduce la formattazione del testo anche sulla versione Web.

Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti, Facebook ha deciso di dare una bella svecchiata a WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare del momento. Una delle modifiche recenti della versione mobile riguarda la formattazione del testo che, in parole povere, permette di utilizzare dei caratteri speciali (come nel Markdown) per far comparire il testo barrato, in grassetto o in corsivo. Come al solito, le novità arrivano prima sulla versione mobile e solo dopo qualche tempo raggiungono WhatsApp Web. Grazie ad un aggiornamento lato server, da oggi in poi anche gli utenti che useranno WhatsApp Web potranno vedere e creare il testo formattato.

Immsssagine

Per il momento la funzione della formattazione è in qualche modo “celata” (non è spiegato da nessuna parte come utilizzarla), tuttavia, se volete sfruttarla fin da subito, è sufficiente inserire uno dei caratteri speciali all’inizio e alla fine del testo desiderato, ecco alcuni esempi:

  • *TuttoAndroid* restituisce il testo in grassetto
  • _TuttoAndroid* restituisce il testo in corsivo
  • ~TuttoAndroid~ restituisce il testo barrato

Ricordiamo che l’aggiornamento avviene lato server, pertanto è già disponibile per tutti gli utenti avviando una nuova sessione di WhatsApp Web.

Via