WhatsApp è di Facebook e la piccola novità di cui si è arricchito oggi ce lo ricorda, giusto per far sì che sia chiaro a tutti: da oggi è disponibile un mini-editor di testo per la funzione Stato nell’app per Android.

Questo vuol dire che è possibile creare degli stati personalizzati e scegliere alcuni parametri: basta premere sul nuovo tasto in basso a destra a forma di matita, visualizzato sopra quello fotocamera, per scegliere il colore di sfondo, modificare il font, inserire delle emoji e aggiungere dei collegamenti internet.

Con questa nuova funzionalità, dunque, è possibile creare degli stati testuali personalizzati senza dover necessariamente aggiungere un’immagine, il che ricorda vagamente, molto vagamente, la funzione Stato che era disponibile in precedenza.

Sfortunatamente non ci sono aggiornamenti da scaricare perché tutto viene reso disponibile attraverso un’attivazione da remoto tramite server, pertanto tocca aspettare il proprio turno. Contenti del piccolo nuovo regalo di WhatsApp?