WhatsApp vuole tenere il passo della concorrenza e così lavora costantemente a nuove funzionalità da introdurre nell’applicazione per Android, come quella di cui vi parliamo oggi.

A partire dall’ultima versione beta, già scaricabile dal canale ufficiale del Play Store, WhatsApp per Android può contare su una nuova schermata di gestione della memoria interna di archiviazione.

In questa schermata è possibile visualizzare la memoria interna di archiviazione occupata da ogni singola chat e gestire i file multimediali, nonché i messaggi, i contatti, i documenti e le posizioni condivise, al loro interno.

Ma non solo perché è possibile anche visualizzare il numero dei file multimediali, dei messaggi, dei documenti, dei contatti e delle posizioni condivise all’interno di una chat, così da poter avere un quadro completo subito.

L’aspetto più importante di questa nuova schermata però è un altro e cioè quello che riguarda la pulizia della memoria: tramite delle caselle e la selezione multipla, infatti, è possibile scegliere di cancellare i contenuti che non ci interessano e che non servono più in pochissimi passaggi.

Questa schermata è accessibile dalla home di WhatsApp premendo sul menù con i tre puntini in alto a destra e seguendo poi il percorso Impostazioni > Utilizzo dati e archivio > Storage Usage, ovviamente a patto di avere l’ultima versione beta del Play Store.

Vai a: come installare WhatsApp Beta