WhatsApp Stato, la nuova funzione per condividere brevi stati lanciata qualche settimana fa, non è riuscita a riscuotere il successo che gli sviluppatori speravano e così ecco che sono ritornati sui loro passi.

A partire dalla versione beta 2.17.95 di WhatsApp, infatti, ritroviamo la vecchia funzione per condividere gli stati, chiamata ora Info, che va ad affiancare WhatsApp Stato, chiaramente ancora presente e utilizzabile.

Troviamo adesso, in sostanza, due funzioni per condividere stati: quella vecchia, che era stata rimossa per far posto a WhatsApp Stato, e WhatsApp Stato. Va bene accontentare tutti, ma forse questa scelta creerà ancora più confusione e malcontento.

Complimenti quindi agli sviluppatori che si sono decisi a raccogliere le critiche degli utenti, dovute soprattutto alla rimozione della schermata con la lista dei contatti, ma forse questo non era il modo giusto per farlo.

Chi volesse utilizzare subito la funzione Info non deve fare altro che scaricare e installare una versione beta di WhatsApp pari o successiva alla 2.17.95 dal programma beta del Play Store o da questo indirizzo. Basterà poi aprire WhatsApp, premere sul menù con i tre puntini, premere su Impostazioni e, infine, sulla voce che identifica il proprio profilo; fatto questo, si potrà impostare uno dei classici stati come Disponibile, A scuola, Al cinema e compagnia bella, più altri personalizzati.

Chi di voi è felice di questa nuova, o dovremmo dire vecchia, aggiunta?