WhatsApp Beta ha appena ricevuto una nuova funzione, da tempo annunciata e attesa e finalmente disponibile nella versione di sviluppo del noto client di messaggistica istantanea. Si tratta di Photo Editor, una funzione richiesta da tempo dagli utenti che finora potevano solamente ridimensionare o tagliare le foto prima di spedirle.

Non si tratta ovviamente di un editor evoluto come un’applicazione dedicata, quanto piuttosto di un comodo strumento per ritoccare le foto ed aggiungere alcune cose. Il Photo Editor di WhatsApp Beta permette infatti di aggiungere emoji o adesivi sulle foto, aggiungere del testo o una scritta a mano libera.

È  quindi possibile rendere più spiritose o personalizzate le immagini che mandiamo nei nostri messaggi, sottolineando alcuni aspetti della foto che alleghiamo. Per il momento sembra che la funzione sia in fase di rollout lato server, visto che nella nostra redazione alcuni utenti hanno il Photo Editor attivo pur avendo una versione più vecchia dell’applicazione.

Avete ricevuto anche voi il nuovo editor di immagini? Avete installato la versione beta o preferite appoggiarvi a quella stabile ed attendere l’arrivo delle novità solo in un secondo momento? Fatevi sentire nel box dei commenti.