I possessori di smartphone aggiornati ad Android 7.0 Nougat e che utilizzano WhatsApp potranno finalmente tornare a visualizzare correttamente tutte le notifiche, grazie al recente aggiornamento della versione Beta, che risolve un problema molto fastidioso.

Finora se venivano ricevuti messaggi da mittenti diversi, non venivano sempre mostrate le notifiche corrette e in alcuni casi c’era la possibilità di accorgersi di aver ricevuto nuovi messaggi dopo alcune ore, a meno di non controllare WhatsApp in maniera continua e compulsiva.

Con la versione 2.17.13 il problema sembra dunque risolto ed è nuovamente possibile visualizzare correttamente le notifiche relative ai messaggi ricevuti. Sarà ad esempio possibile visualizzare fino a sei messaggi dallo stesso utente e quanti messaggi non letti sono presenti in una determinata chat o in un gruppo.

Molti utenti lamentano la lentezza del team di WhatsApp nel correggere, speriamo definitivamente, il problema, ma la scarsa diffusione di Android 7.0 Nougat non aiuta certamente e il team potrebbe aver deciso di posporre gli aggiornamenti preferendo concentrarsi su altri problemi.

Si ringrazia Nicola Bortoletto per la segnalazione