WhatsApp, nella sua versione beta dove vengono testate le nuove funzionalità, introduce la possibilità di fissare in alto le chat preferite. Questa feature l’abbiamo già apprezzata su altre applicazioni come Telegram, il principale competitor, e siamo contenti che sia finalmente arrivata anche sul servizio di messaggistica di Zuckerberg.

Il funzionamento è semplice. Per fissare in cima alla lista delle chat le vostre conversazioni preferite vi basterà tenere premuto su di essa e cliccare sull’icona della puntina che comparirà nella barra superiore. Una volta bloccata, la chat mostrerà il relativo simbolo vicino al testo del messaggio e rimarrà in cima alle altre nonostante arrivino nuovi messaggi in altre conversazioni.

La buona notizia è che sarà possibile farlo anche su WhatsApp Web, così da mantenere l’ordine delle proprie chat su diverse piattaforme e organizzare al meglio i propri messaggi. In questo caso basterà cliccare sul menu contestuale e selezionare la voce relativa. Le chat fissate in alto saranno inoltre sincronizzate, per cui non dovrete ripetere i passaggi più volte.

Questa comoda novità è in arrivo con la versione 2.17.163 di WhatsApp beta, che potete scaricare qui da APKMirror oppure direttamente dal Play Store aderendo al programma di test di WhatsApp per Android.