La versione beta di WhatsApp ha ricevuto oggi un piccolo aggiornamento che permette di personalizzare ulteriormente l’aspetto dell’applicazione, grazie alla possibilità di utilizzare uno dei 27 sfondi a tinta unita disponibili attraverso un menu di selezione leggermente rinnovato rispetto a quello precedente.

Per cambiare lo sfondo delle chat basterà entrare nel menu Impostazioni nella vista Chat o selezionare la voce Sfondo all’interno di una singola chat. Apparirà la nuova finestre di selezione che vi permetterà di scegliere tra lo sfondo predefinito di WhatsApp, la libreria di sfondi accessibile dopo aver installato l’apposita applicazione, uno sfondo a tinta unita, un’immagine dalla galleria oppure nessuno sfondo.

Per il momento si tratta di un’opzione presente solamente nella versione beta di WhatsApp, accessibile dopo aver aderito all’apposito programma, anche se facilmente la ritroveremo nella versione stabile nel giro di qualche settimana, dopo che saranno stati corretti gli eventuali bug che dovessero essere riscontrati dai tester.

Non si tratta quindi di novità sensazionali quanto piuttosto di piccoli ritocchi all’applicazione, per garantire agli utenti la possibilità di personalizzare l’aspetto dell’applicazione. L’unico appunto che possiamo muovere alla novità è che sarebbe stato bello poter personalizzare ogni singola chat con un colore differente, invece di uno unico come accade ora, anche se questa funzionalità potrebbe arrivare con un aggiornamento successivo.

Via