WhatsApp sta aggiornando in queste ore la sua applicazione alla versione stabile 2.17.254, apportando tante piccole migliorie che semplificano l’esperienza utente. In primo luogo ora WhatsApp supporta l’invio di più tipi di file: precedentemente gli allegati erano limitati a PDF e documenti, ma questo update introduce la possibilità di condividere con i contatti anche file di tipo APK e .zip. Per farlo basterà premere l’icona per l’invio di allegati, selezionare “Documento” e successivamente il file che si vuole inviare.

L’aggiornamento semplifica anche la formattazione del testo in corsivo, grassetto o barrato, dopo che questa caretteristica era stata introdotta nella versione beta: in questo caso tutto ciò che bisogna fare è selezionare la parola che si desidera formattare tenendola premuta; a questo punto si aprirà un menu a comparsa, cliccando sui tre puntini all’estrema destra del menu si avrà la possibilità di selezionare vari stili di formattazione per la parola scelta.

Piccola novità anche per la fotocamera interna all’applicazione: è stata introdotta la possibilità di effettuare uno scorrimento verso l’alto direttamente dalla fotocamera di Whatsapp per visualizzare tutto l’elenco delle foto e dei video presenti sul dispositivo, come potete vedere nella galleria. L’aggiornamento, infine, introduce alcune migliorie estetiche per chiamate e videochiamate.

L’aggiornamento dovrebbe essere scaricabile dal Google Play Store nelle prossime ore e potreste averlo già ricevuto; vi lasciamo il link per il download da APKMirror nel caso in cui foste particolarmente curiosi.