L’interfaccia della fotocamera di WhatsApp è stata finalmente rinnovata con un nuovo aspetto e nuove funzioni. Le novità che approfondiremo in questa notizia sono state introdotte nell’aggiornamento 2.16.4 che è attualmente in fase beta. 

Mentre l’interfaccia di WhatsApp ha abbracciato il material design anche nella versione ufficiale, nella versione beta i cambiamenti riguardano anche la fotocamera. Come potete vedere dagli screen divulgati da Android Police, il grande bottone blu insieme agli altri elementi dell’interfaccia sono state sostituite dalle nuove icone in material design decisamente più graziose ed in linea coi tempi. In questa prima schermata, gli sviluppatori di WhatsApp hanno anche deciso di inserire un piccolo avviso che spiega come registrare i video.

111

Il nuovo material design ha fatto irruzione anche nella schermata di condivisione eliminando i due grandi bottoni posti in basso e sostituendoli col “tasto indietro” posto nell’angolo in alto a sinistra, ed il tasto d’invio verdognolo messo ben in evidenza nella parte inferiore del display.

12

Ribadiamo che i cambiamenti sopra riportati non sono disponibili nell’attuale versione ufficiale di WhatsApp, ma nella versione 2.16.4 e 2.16.5 attualmente in fase di test. Per il momento, queste versioni non sembrano essere presenti nel canale beta ufficiale sul Google Play Store, ma è possibile comunque ottenerli da subito scaricando il file APK da APK Mirror.

 

Via