La prima beta 3.3 del lettore multimediale VLC si adegua alla tendenza di massa e ora propone un’interfaccia con la classica barra di navigazione a schede in basso, inoltre aggiunge il menu di condivisione e un nuovo overlay con le informazioni durante la riproduzione.

Novità in VLC 3.3 beta

Con questo nuovo layout il cassetto è sparito e tutte le sue opzioni sono state compresse nelle tab inferiori mantenendo una certa corrispondenza, tuttavia Archiviazioni e Rete locale sono state unite nella scheda Sfoglia e il pulsante Altro visualizza una pagina contenente impostazioni e informazioni, mentre la pagina Cronologia sembra essere sparita.

VLC 1

Estetica a parte, ora c’è anche una nuova azione Condividi nella parte inferiore del menu dei contenuti che apre il foglio di condivisione di sistema con i collegamenti ai contatti e alle varie app.

Il lettore multimediale VLC 3.3 beta 1 guadagna anche una nuova funzionalità presente nel menu a tre punti che permette di trovare le informazioni sul video in riproduzione attraverso un overlay che mostra i dettagli sul codec video, la risoluzione e altri dettagli, oltre a un grafico del bitrate.

Come aggiornare VLC alla versione 3.3 beta

Se siete interessati a provare subito queste novità introdotte in VLC 3.3 beta 1 potete iscrivervi al programma beta qui e successivamente scaricare l’app dal Play Store, oppure potete scaricare e installare direttamente il relativo APK che potete trovare qui.

Potrebbe interessarti: Volete ascoltare i video di YouTube con lo schermo spento? Ecco come fare