Viber rende disponibili i giochi a tutti gli utenti

Alcuni mesi fa Viber, il servizio di instant messaging per Android, aveva introdotto un nuovo servizio che introduce nell’app i giochi, alcuni di tipo arcade ed a giocatore singolo, altri da fare con i propri amici presenti sulla chat. Il servizio, inizialmente era aperto ai soli utenti di Singapore, Ucraina, Malesia, Bielorussia ed Israele e comprendeva Viber Candy Mania, Viber Pop e Wild Luck Casino.

La chat, con circa 236 milioni di utenti attivi mensilmente, ha quindi introdotto questa nuova feature pubblicamente per incrementare i guadagni tramite gli acquisti in-app, aumentando così anche l’offerta rispetto alla concorrenza, viste le tantissime app di messaggistica già presenti.

Il CEO di Viber, Talmon Marcos, è molto fiducioso a riguardo. Il nuovo servizio ha ricevuto molti consensi nei Paesi di prova, pertanto è stato deciso di attivarlo in tutto il mondo. Inoltre, Marcos ha assicurato che nei prossimi mesi vedremo presto molti altri giochi, per incoraggiare gli utenti ad utilizzare questa chat e sostituirla alle altre.viber-games-combo (1)D’altra parte, Viber deve coprire il suo deficit che, nonostante il sempre crescente numero di utenti sulla piattaforma, continua a fornire all’app un bilancio negativo. Infatti, nonostante gli altri vantaggiosi servizi che offre l’azienda, tra cui delle ottime tariffe per le chiamate anche verso numeri di telefono, oltre a quelle gratuite tra gli utenti di Viber, l’app continua ad avere pochi introiti. Questo dei giochi, quindi, vuole essere una svolta per l’app, che se vuole continuare a coesistere con i principali concorrenti, deve necessariamente vedere al più presto il bilancio diventare positivo, così da poter colmare i debiti e rendere la propria piattaforma più funzionale.

Per chi non conoscesse l’app, può scaricarla dal badge di seguito e trovare così tutti gli amici che la utilizzano.

[pb-app-box pname=’com.viber.voip’ name=’Viber’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top