Il team di sviluppatori di Uber ha rilasciato nel canale beta una nuova versione dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android.

La nuova versione è contraddistinta dal numero di build 4.249.10002 e, oltre a semplificare la pianificazione, introduce alcune modifiche all’interfaccia utente appositamente studiate per sfruttare meglio i rapporti di schermo più alti.

In particolare, la nuova versione dell’app semplifica la selezione del tipo di corsa, soprattutto nei luoghi in cui l’utente ha a propria disposizione più opzioni tra le quali scegliere. Il vecchio selettore a scorrimento laterale è scomparso, sostituito da un elenco che utilizza più spazio verticale.

Gli sviluppatori hanno apportato diverse modifiche per sfruttare i display dei telefoni più recenti (che sono sono in 18:9 o ancora più alti) e una di queste è proprio la possibilità di scorrere verso l’alto per visualizzare tutte le opzioni di corsa disponibili nella propria posizione.

Ecco alcuni screenshot della nuova versione di Uber:

L’aggiornamento sarà probabilmente messo a disposizione di tutti in futuro mentre i più impazienti possono provare a iscriversi al programma beta seguendo questo link.