Sembra che Twitter stia testando una nuova interfaccia grafica, stando a quanto riportato da un utente su Twitter, che ha postato alcune immagini della nuova versione Alpha. Non è chiaro se Twitter stia conducendo un test A/B con due diverse versioni della grafica al fine di raccogliere suggerimenti e commenti sulla nuova veste.

Le prime reazioni sembrano però negative, in quanto Twitter ha abbandonato le linee guida del Material Design, stilate da Google per dare un aspetto il più omogeneo possibile all’intero ecosistema Android, per adottare uno stile molto più vicino a quello di iOS 9, cosa che sta infastidendo molti utenti.

Molto probabilmente però l’utente che ha postato le immagini sta utilizzando l’interfaccia maggiormente modificata, perché altri utenti segnalano nuove animazioni in perfetto Material Design, altri hanno segnalato il ritorno del FAB. A questo punto sembra che Twitter stia conducendo una sessione pesante di A/B testing per un aggiornamento dell’interfaccia che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Avete ricevuto anche voi una nuova interfaccia? fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Via