Finora quotare un tweet per renderlo disponibile ai propri followers aveva un grosso limite: il tweet originale veniva letteralmente copiato, lasciando pochi caratteri per il proprio commento, specialmente in caso di tweet particolarmente lunghi. Twitter ha semplificato le operazioni con un nuovo sistema di quotatura.

La nuova modalità linka il tweet originale nel vostro tweet, lasciandovi 116 caratteri per commentare il tweet o inserire le informazioni che ritenete più opportune. Non saranno i 140 caratteri dei tweet normali ma è sicuramente una soluzione migliore di quella finora utilizzata da Twitter.


Il nuovo sistema in versione mobile funziona semplicemente cliccando sull’icona Retweet e selezionando “Quote Tweet“. A questo punto potrete aggiungere il vostro commento cliccare su “Tweet”. Sarà possibile eliminare i tweet quotati ma non sarà possibile quotare i propri tweet. Twitter sta aggiornando le versioni webe iPhone, mentre nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’aggiornamento anche dell’app Twitter per Android.

Via

Aggiornamento: è disponibile.