Se siete dei fan del mondo Pokémon conoscerete sicuramente l’applicazione TV Pokémon, rilasciata nel 2014 dalla The Pokémon Company e aggiornata lo scorso anno con il supporto a Google Chromecast per una più agevole visualizzazione in TV. Ora l’applicazione raggiunge la versione 2.0 con alcune piccole ma utili novità, oltre ad una nuova serie di episodi che faranno la gioia degli appassionati.

Per chi non mai utilizzato TV Pokémon e non ne conosce il funzionamento, ricordiamo che si tratta di un’applicazione che raccoglie le diverse serie dedicate ai Pokémon, molte delle quali sono state trasmesse anche nel nostro paese. Troviamo ad esempio Team Rocket, Nero e Bianco, Diamante e Perla, Rubino e Zaffiro e non mancherà la possibilità di vedere la prima serie originale per apprezzare al meglio l’evoluzione dei personaggi e dei disegni.

Oltre ai nuovi episodi troverete una nuova sezione “Il mio canale” che contiene gli episodi che state guardando permettendovi di riprendere da dove avete dovuto interrompere. Al termine della visione potrete assegnare un voto all’episodio utilizzando da una a cinque sfere poké mentre se volete utilizzarlo in metropolitana, in treno o lontano da una rete WiFi, potete scaricare sul vostro dispositivo gli episodi da rivedere con calma in seguito.

Interessanti infine le notifiche push che vi permetteranno di sapere immediatamente quando verranno pubblicati nuovi episodi o nuovi film completi. Potete scaricare TV Pokémon dal Play Store in maniera completamente gratuita utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Via