Dopo l’aggiornamento completo dell’interfaccia seguendo le linee guida del Material Design, Todoist riceve un nuovo importante update con la versione 9. Ancora una volta di tratta di un aggiornamento importante che completa la transizione al nuovo design e migliora notevolmente l’esperienza utente su tutti i dispositivi Android.

Con il nuovo aggiornamento sarà possibile utilizzare il linguaggio naturale per far riconoscere a Todoist 9 sia i progetti, identificati con il simbolo # sia gli assegnatari dei task, contrassegnati dal simbolo +. Molto importante è anche il supporto alle tastiere esterne, sempre più diffuse sui tablet o sui notebook che utilizzano Android come sistema operativo.

Per quanto riguarda l’organizzazione delle attività sarà ora possibile ordinare i progetti, aggiungere attività da qualsiasi schermata e gestire in maniera semplificata le sotto-attività e i sotto-progetti. Da sottolineare una velocità di sincronizzazione quattro volte superiore alla versione precedente e schermate di riepilogo delle attività svolte nella giornata.

 

Todoist 9 è ora in grado di eseguire le corrette rotazioni sulle foto allegate ad un progetto o attività, inserire emoji nel testo ed annullare alcune delle operazioni eseguite. La versione aggiornata è già disponibile sul Play Store anche se potrebbe essere necessario attendere qualche ora affinché le versioni esistenti vengano aggiornate.