A oltre un anno dall’introduzione del Material Design da parte di Google, anche Todoist aggiorna la sua interfaccia che ora è perfettamente allineata alle linee guida indicate da Big G. Non si tratta però di un semplice restyling grafico ma di una vera e propria ristrutturazione che porta un netto miglioramento in termini di usabilità ed esperienza utente.

Trattandosi di una revisione completa è stato necessario un grande lavoro che ha impegnato il team di Todoist per quasi un anno. Oltre al rinnovo dell’interfaccia è stata riscritta buona parte del codice per garantire una maggiore velocità ed avere un’applicazione fluida e responsiva.

Non importa se siete utenti casuali o heavy userrs, in entrambi i casi riuscirete a lavorare più velocemente ed in maniera più semplice, riuscendo a raggiungere gli obbiettivi personali e professionali più facilmente. È possibile scegliere tra dieci diversi temi che ravviveranno il grigiore della versione precedente. Potrete inoltre tenere d’occhio più velocemente i vostri progressi grazie al comodo menu sul latro sinistro.

Tra le novità introdotte oggi troviamo il riconoscimento naturale delle date e dei dettagli più importanti delle attività, come scadenza, etichette e priorità. Potrete aggiungere date di inizio e fine creando delle attività complesse in pochi clic. Anche la creazione di sotto-attività è molto veloce e può essere effettuata direttamente dal dispositivo Android.

Basterà inoltre scorrere un dito verso destra per segnare un’attività come completata mentre scorrendo verso sinistra potrete pianificare la sua esecuzione. Vi lasciamo con un filmato che vi illustra il nuovo Todoist, disponibile gratuitamente sul Play Store attraverso il badge a fine articolo.

[pb-app-box pname=’com.todoist’ name=’Todoist | To-do list’ theme=’discover’ lang=’it’]