Yahoo aggiorna la sua applicazione Mail e, oltre ai soliti bugfix, viene fuori un’interessante novità. L’applicazione si comporterà d’ora in poi come un assistente personale, notificando voli ed eventi; sì, proprio come le chede di Google Now.

Immaginate di essere appena atterrati ed affamati, Yelp, servizio integrato, vi suggerirà subito il posto più vicino e con la migliore valutazione dove mangiare. Schede simili vi daranno informazioni per Evite, Eventbrite e Ticketmaster in base all’evento.
Questo il comunicato ufficiale:

Ora potrai visitare la sezione “Oggi” per scoprire se il tuo volo è in orario, in ritardo o annullato. Con un semplice tocco sarà possibile ottenere le indicazioni stradali per l’aeroporto, chiamare la compagnia aerea per riprenotare il tuo volo o andare direttamente al sito web della stessa compagnia.
Per Evite, Eventbrite, e Ticketmaster, Yahoo Mail ti fornirà tutti i dettagli all’evento e le indicazioni stradali necessarie per raggiungerlo.

Si aggiorna anche Telegram Messenger, che raggiunge così la versione 1.9.5; questo il changelog:

  • Supporto nome utente (imposta il tuo nome utente nelle Impostazioni e cerca le persona via nome utente dalla sezione Contatti).
  • Modalità “Tieni Premuto per Vedere” per foto e video con timer di distruzione.
  • Notifica di screenshot nelle chat segrete.
  • Nuovo timer flessibile per le chat segrete.

Anche Telegram, come BBM, prova a portare la privacy ad un livello superiore, migliorando la sicurezza in determinate situazioni. Qui sotto il badge per aggiornare e, dopo averlo fatto, potreste lasciare le vostre impressioni.

[pb-app-box pname=’com.yahoo.mobile.client.android.mail’ name=’Yahoo! Mail’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]