Con un post sul blog ufficiale il team di Telegram annuncia di avere dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione dedicata agli smartphone Android.

Si tratta della versione 4.2, un update che introduce alcune interessanti novità, a partire dall’editor di foto ridisegnato e dalla possibilità di impostare un timer per l’autodistruzione di ogni foto o video condivisi nelle chat private (se il destinatario prova a effettuare uno screenshot di tali contenuti, si viene immediatamente avvisati attraverso una notifica).

Tra le altre novità di Telegram 4.2 per Android troviamo la possibilità di aggiungere una breve biografia nelle impostazioni (per consentire agli utenti di farsi conoscere meglio dai propri contatti), il miglioramento della velocità di download dei contenuti multimediali e della sicurezza.

Gli sviluppatori, infine, ci tengono ad evidenziare che con la versione 4.2 di Telegram diventa più semplice scegliere l’adesivo da condividere (è stata ampliata l’area di selezione).

A questo punto non resta altro da fare che attendere la notifica della disponibilità dell’aggiornamento.

Vai: Telegram vs WhatsApp