I ragazzi di XDA Developers hanno messo le mani sul nuovo grande aggiornamento di Tasker e ci hanno anticipato alcune novità: esso porterà con sé numerosissime funzioni aggiuntive, correzione di parecchi bug e, finalmente, anche una nuova interfaccia utente.
Tutti gli utenti con Android 5.0 Lollipop o superiore, infatti, potranno godere appieno della nuova UI completamente in Material Design, (incluse 900 icone dedicate) ed utilizzare Magisk per attivare il supporto al root su Tasker.
Su dispositivi con Android 7.1 Nougat o superiori e per chi lo supporta, inoltre, c’è la possibilità di utilizzare le nuove scorciatoie da homescreen, sono state aggiunte nuove azioni relative alla Sveglia, alle impostazioni di stampa, agli screenshot, all’ascolto delle notifiche e tanto, tanto altro.
- action Set App Shortcuts, for Tasker or apps created by Tasker (Android 7.1+)
- action Take Screenshot (Android 5.0+)
- action Set Alarm: parameters Ringtone and Vibrate (Android 4.4+)
- action Show Alarms: (Android 4.4+)
- action Cancel Alarm: (Android 6.0+)
- Menu / More / Android Settings / Write Settings (Android 6.0+)
- Menu / More / Android Settings / Draw Over Other Apps (Android 6.0+)
- launcher shortcuts: now support all icon types
- launcher widgets: don’t show ‘no image’ option in icon select, it’s required
- action Test File: test file existence
- scene element Switch
- action Settings / Notification Listener Settings (Android 5.1+)
- action Settings / Print Settings (Android 4.4+)
- action Test Net, option Paired Bluetooth Devices
Quello che potrebbe far piacere a numerosi utenti, tuttavia, sono la correzione di alcuni bug parecchio fastidiosi che causavano il crash dell’applicazione o qualche problema con l’utilizzo come quello nella modalità aereo o nell’editor delle scene.
Se utilizzate spesso Tasker e volete conoscere nel dettaglio tutte le novità di questo major update, in arrivo nei prossimi giorni, date uno sguardo all’articolo su XDA Developers.