L’app Car Navigation di Sygic rappresenta uno tra i migliori navigatori Android, ottimizzato per essere utilizzato insieme al sistema di infotainment integrato nella nostra auto. Sygic ha approfittato della vetrina del Mobile World Congress per svelare una nuova funzione che consente di controllare in tempo reale i prezzi del carburante, aiutando a stimare i consumi alla guida.

La nuova funzione denominata Fuel Prices presente in Sygic Car Navigation è da oggi disponibile per i sistemi che sfruttano la tecnologia MirrorLink, per le app Jaguar InControl, Land Rover InControl e infine per il programma di avvio di HondaLink. La feature dà però il meglio di sé quando si utilizza lo schermo touch AppLink delle automobili Ford, grazie ad una tecnologia proprietaria conosciuta come SmartDeviceLink (SDL).

L’introduzione della funzione che monitora i prezzi del carburante offre un altro strumento per il monitoraggio della nostra guida: gli utenti conosceranno in tempo reale i prezzi di qualsiasi tipo di carburante, sulla base di dati forniti dall’Oil Price Information Service (OPIS), prezzi che saranno proiettati dall’app Sygic Car Navigation sullo schermo touch SYNC dell’auto. Entusiasta Peter Schubert, Direttore del reparto Automotive:

La nuova funzionalità Fuel Prices permetterà agli utenti di controllare più attentamente il consumo di carburante e, grazie all’app Car Navigation collegata, di usufruire dei vantaggi dello smartphone e dell’industria automobilistica. Tutte queste funzionalità, le opzioni di personalizzazione e di controllo delle prestazioni saranno disponibili sul proprio smartphone

La funzione Fuel Prices, peraltro simile a quella disponibile su un’altra app di Sygic, è l’ennesima freccia che Sygic Car Navigation aggiunge al proprio arco. Rimanere costantemente aggiornati su uso e costi del carburante per un viaggio non sarà più un problema. Per testare in prima persona la novità introdotte, potete scaricare l’applicazione direttamente dal badge a fine articolo.