Buone notizie per gli utenti Android che preferiscono sfruttare Swipe for Facebook per navigare sul popolare social network: è arrivato sul Play Store l’aggiornamento alla versione 7.0.

Si tratta di un update che porta anche sulla versione free dell’app alcune delle feature più apprezzate nella versione a pagamento, come i widget, i temi, le opzioni per personalizzare l’interfaccia e i filtri per le notifiche.

Le sole differenze tra la versione free e quella Pro di Swipe for Facebook per Android da oggi sono il sistema di blocco degli annunci pubblicitari e i temi per Messenger e widget.

Tra le novità più interessanti della versione 7.0 di Swipe for Facebook troviamo il sistema delle chatheads (funziona come quello dell’app Messenger), un’interfaccia ancora più fluida, un comodo motore di ricerca, un più veloce sistema di caricamento di immagini (fino a tre per volta) e video, un sistema di navigazione più intuitivo (basta uno swipe verso destra per tornare alla pagina precedente), il miglioramento di notifiche e visualizzazione dei contenuti multimediali.

A dire dello sviluppatore, infine, la versione 7.0 di Swipe for Facebook per Android è in grado di consumare dal 20% al 50% in meno di batteria.

La versione free di Swipe for Facebook è già disponibile nel Play Store:

La versione Pro dovrebbe esserlo a breve: