SwiftKey, la storica e sempre molto apprezzata tastiera per smartphone e tablet, lancia oggi ufficialmente per tutti una bella novità per quanto riguarda la personalizzazione: parliamo dei Photo Themes, ovverosia temi fotografici per la tastiera.

Vi avevamo già parlato di questa nuova funzionalità offerta da SwiftKey, che da oggi è disponibile per tutti; con Photo Themes potrete scegliere una foto dal vostro dispositivo ed utilizzarla come sfondo della tastiera, oppure scegliere tra una galleria di 12 scatti messi a vostra disposizione da Keith Ladzinski, noto fotografo del National Geographic.

Non mancano poi tutte le altre personalizzazioni relative alla tastiera, come ad esempio la visualizzazione o meno dei bordi dei tasti. Per attivare i Photo Themes vi basterà andare nella sezione delle impostazioni dell’applicazione alla voce temi.

In occasione del lancio di Photo Themes, SwiftKey ha deciso di lanciare un concorso per premiare gli utenti più creativi: vi basterà pubblicare su Twitter un’immagine del vostro Photo Themes con l’hashtag #photothemes durante il mese di novembre, e SwiftKey selezionerà ogni settimana alcuni vincitori; i premi consistono in gift card per Amazon dal valore di 150 dollari, felpe esclusive SwiftKey e altro.

Che ne pensate di questa piccola ma carina novità introdotta da SwiftKey?