SwiftKey, la nota tastiera custom per Android utilizzata su moltissimi smartphone e tablet, si aggiorna nella versione beta.

Gli sviluppatori dell’applicazione hanno deciso di limitare il supporto, non più disponibile per dispositivi con Android Gingerbread o versioni ancora più vecchie. Una decisione facilmente comprensibile se si pensa che, come emerso dagli ultimi dati sulla distribuzione del robottino verde, solo 1 dispositivo su 20 monta ancora tali versioni dell’OS.

L’aggiornamento risolve anche un bug apparso nei soli dispositivi con a bordo la nuova versione di Android 6.0 Marshmallow (per ora in fase di developer preview); tale bug visualizzava caratteri e simboli sui tasti con dimensioni troppo piccole, rendendo difficile l’utilizzo (potete vedere la differenza del prima e dopo nelle immagini qui sotto).

Per entrare a far parte del programma di beta di SwiftKey vi basterà unirvi a questo gruppo su Google+, cliccare sull’apposito link e poi scaricare l’applicazione dal Play Store tramite il badge qui sotto.

Via