È disponibile da qualche ora un nuovo aggiornamento per Shazam. Le più grosse novità di questa nuova versione 8.3.1 sono nel look. Basterà avviare il riconoscimento di una canzone per comprendere subito la rielaborazione stilistica offerta dal team di sviluppo.

Al posto della precedente disposizione con la barra dedicata alla condivisione e il riquadro inferiore per il video musicale e il testo, l’intera schermata viene ora riempita dalla foto dell’artista al cui centro ben si distingue il titolo della canzone. Quelle varie opzioni ricompaiono poi riordinate in tab diverse nella parte superiore, mentre in basso vengono inserite varie scorciatoie per acquistare il brano riconosciuto.

Ecco due casi per rendere meglio le differenze fra la vecchia e la nuova versione di Shazam (in ordine).

Per quanto riguarda invece le ulteriori informazioni sul brano e sulla copertina, basterà poi fare un tap sulla foto dell’artista per far sì che compaia una extra ulteriore del genere.

Oltre a questo, come possiamo leggere dal changelog ufficiale, il nuovo aggiornamento di Shazam introduce inoltre i pulsanti “Apri” e “Aggiungi a”, utile quest’ultimo per associare il brano riconosciuto a una playlist.

Shazam 8.3.1 è già disponibile sul Google Play Store. Chi non lo trovasse potrà comunque effettuare il download del file APK cliccando su questo link.

Vai a: Apple conferma ufficialmente di aver acquisito Shazam

Android app sul Google Play