Spotify sta testando una nuova funzionalità per gli altoparlanti con supporto per Spotify Connect che consentirà agli utenti di impostare un dispositivo come preferito, inoltre in settimana la società rimuoverà il widget Android.

Altoparlante preferito

Quando lo smartphone si troverà fisicamente nelle vicinanze di uno speaker verrà visualizzata una notifica che chiederà all’utente se desidera dirottare l’audio in riproduzione verso quell’altoparlante, azione che potrà essere effettuata comodamente dal menu delle notifiche, tuttavia sembra che solo un dispositivo potrà essere impostato come preferito per la commutazione automatica.

Al momento non ci sono ancora notizie in merito a quando questa funzionalità di Spotify verrà rilasciata per un gruppo più ampio di utenti.

Rimozione del widget Android

Questa settimana Spotify rimuoverà il widget per Android, ma sarà possibile accedere alle stesse funzioni di riproduzione e alle informazioni su ciò che viene riprodotto tramite la notifica e la schermata di blocco del dispositivo.

Per accedere ai controlli di riproduzione su Android basterà effettuare uno swipe dalla sommità del display verso il basso mentre si utilizza Spotify. Concludiamo con Automix, una funzione in arrivo che garantirà transizioni più fluide fra le tracce all’interno di una playlist.