L’applicazione Android SoundHound, che consente  di riconoscere la musica – infatti è diretta rivale di Shazam -, ha ricevuto quest’oggi un interessante aggiornamento che la trasforma in un assistente vocale per la musica.

Dopo l’annuncio dell’assistente Hound, l’azienda ha integrato in SoundHound una funzione analoga, denominata Houndify: a partire da oggi è sufficiente pronunciare il comando “Ok, Hound” per riprodurre un brano musicale su Spotify, Pandora, Apple Music e servizi simili.

Utilizzando l’assistente vocale di SoundHound, è possibile chiedere di aggiungere brani a una playlist Spotify, riprodurre video musicali attraverso YouTube e infine sciogliere i  nostri dubbi musicali (a quale album appartiene un brano, quando un album è stato pubblicato e così via).

La versione aggiornata di SoundHound è disponibile sul Play Store (di seguito trovate il badge per scaricarla), ma l’assistente vocale in-app funziona al momento solo in lingua inglese. Pensate che sia una feature interessante?

Via