Gli sviluppatori della popolarissima applicazione di messaggistica Snapchat hanno introdotto alcune interessanti novità che ora andremo ad elencarvi.

Snapchat è una app di instant messaging molto particolare poiché il suo concept di base prevede che le immagini e le clip vengano cancellate automaticamente dopo essere state visionate dal destinatario.

Fino ad oggi l’unico modo per recuperare un contenuto cancellato era quello di ricorrere al Replay, una funzionalità aggiuntiva che poteva essere utilizzata una sola volta al giorno.

Da ora in poi gli utenti avranno la possibilità di aumentare il numero di Replay, ma dovranno pagare per farlo. Inizialmente il nuovo servizio sarà disponibile solo negli USA e prevederà un “pacchetto base” composto da 3 Replay a 99 centesimi.

La seconda novità riguarda la modifica dei selfie grazie agli effetti Lenses. Prima di catturare una fotografia basterà tenere premuto sul volto per avviare la modifica dell’immagine.

Prima di chiudere segnaliamo l’introduzione dei “trofei“, accessibili cliccando sull’icona di Snapchat e in seguito sul simbolo del trofeo in alto al centro.

Per scaricare l’ultima versione di Snapchat potete far riferimento al seguente badge oppure ricorrere direttamente ad APK Mirror.

Via