Snapchat e BlackBerry Messenger – meglio nota come BBM – si sono recentemente aggiornate introducendo interessanti novità, tese a migliorare l’esperienza di utilizzo su dispositivi Android.

Per quanto riguarda Snapchat, l’aggiornamento (versione 9.38) integra la possibilità di mettere in evidenza i testi delle didascalie per utilizzare il corsivo, il grassetto e la sottolineatura – vedi lo screenshot di seguito -, nonché quella di aggiungere una grande didascalia di testo pure su uno Snap video. Infine, per usare le lenti, gli utenti dovranno, d’ora in poi, fare un singolo tap invece di una pressione prolungata.

Snapchat-1

Per quanto riguarda invece BBM, l’ultimo aggiornamento non introduce nuove funzioni, ma corregge i bug presenti sulla precedente versione dell’applicazione di messagistica instantanea di BlackBerry. Si trattava di problemi che non hanno garantito il corretto funzionamento dell’app su dispositivi dotati di Android 7.0 Nougat, impedendo, per esempio, agli utenti di ricevere le immagini inviate utilizzando BBM.

Le versioni aggiornate sia di Snapchat sia di BBM sono disponibili sul Play Store, per cui potete installarle anche utilizzando i link a fine articolo. Se notaste altre novità, non esitate a segnalarcelo!

Snapchat     |     BBM