Samsung ha introdotto una nuova applicazione per lo sviluppo della musica digitale, chiamata Samsung Soundcamp, lo scorso anno. La società ha rilasciato poche ore fa un aggiornamento che porta con sé diverse nuove funzionalità. L’ultima versione, in particolare, offre un nuovo design dell’interfaccia grafica e strumenti migliorati per la creazione musicale.

L’applicazione si apre in quella che sembra una sala prove con gli strumenti di base e preset musicali sparsi sul pavimento, ai quali l’utente può accedervi con un tap. Gli utenti possono inoltre connettersi e registrare utilizzando varie applicazioni musicali di terze parti che si trovano sulla mensola sopra gli strumenti.

Sono stati inoltre aggiornate sia la chitarra che il basso con nuovi effetti: ora è possibile sia suonare la singola corda oppure suonare in modalità accordi, oltre ad essere stati aggiunti anche nuovi timbri per la chitarra elettrica e acustica. Altri nuovi effetti sono disponibili al download. È anche disponibile Looper che consente di ottenere una grande varietà di suoni differenti.

Soundcamp è disponibile solo per i dispositivi Samsung. L’applicazione aggiornata è disponibile per il download tramite Galaxy Apps e Google Play Store.

Via