Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo browser, Samsung Internet Browser, introducendo la nuova interfaccia One UI e una funzione per la privacy chiamata Smart Anti-Tracking.

La nuova One UI di Samsung Internet Browser, come già visto sui top di gamma del produttore con l’arrivo di Android 9 Pie, sposta la maggior parte dei menu e delle funzioni del browser nella parte bassa dello schermo, per essere facilmente raggiungibili con l’utilizzo a una mano.

La nuova interfaccia introduce anche una nuova icona per l’applicazione, più simile a quelle della One UI, e una nuova modalità scura, che funziona però in maniera simile alla Modalità Notte già presente su Samsung Internet Browser.

L’aggiornamento ha portato con sé anche una nuova funzione per la privacy chiamata Smart Anti-Tracking, che dovrebbe andare a bloccare i cookie su quei siti che hanno attiva la funzione di cross-tracking. Molte volte, per esempio, abbiamo cercato qualcosa su Google, salvo poi visualizzare pubblicità e post mirati di ciò che abbiamo cercato su Facebook o altre app. La nuova funzione di Samsung Internet va a bloccare proprio questa funzione.

Potete scaricare la versione 9.2.00.47 di Samsung Internet Browser direttamente dal Galaxy Apps Store o dal Play Store cliccando sul badge sottostante.