Samsung Internet Browser è il classico esempio di browser appositamente disegnato da un produttore di smartphone per ben adattarsi alla propria interfaccia e dedicato a chi desidera un’alternativa a Google Chrome.

Tra i punti di forza del browser di Samsung troviamo il supporto alle estensioni, una curata modalità scura e una navigazione veloce e con l’ultimo aggiornamento si è arricchito del supporto ad ancora più tipi di estensioni.

Grazie a tale update, infatti, Samsung Internet Browser introduce la compatibilità con WebExtensions, ossia lo standard con cui sono realizzate le estensioni di Google Chrome e Firefox e ciò dovrebbe significare, quantomeno in teoria, che sul browser di Samsung potranno funzionare i componenti aggiuntivi creati per i browser di Google, Mozilla e Opera.

Tuttavia al momento ci sono alcune limitazioni: le estensioni sono presenti nel Samsung Galaxy Store (e quindi è necessario avere uno smartphone di questo produttore) e richiedono che il device faccia girare Android 10.

Questa nuova feature è ancora nelle sue prime fasi e la speranza è che il colosso coreano collabori con gli sviluppatori di estensioni al fine di garantire ai propri utenti un sempre maggior quantitativo di componenti aggiuntivi da sfruttare.

Samsung Internet Browser può essere scaricata dal Google Play Store: