Dopo aver rilasciato il proprio browser personale, Samsung aveva nei mesi scorsi aggiornato l’applicazione con diverse funzionalità, tra cui la funzione di adblock, per i dispositivi con a bordo Android 6.0 Marshmallow; oggi Samsung ha deciso di allargare il supporto, e di rilasciare Samsung Internet 4.0 attraverso il Play Store anche per altri dispositivi.

Le novità per il browser del colosso coreano sono molte, come la possibilità di sincronizzare i preferiti tra il browser utilizzato nel visore Gear VR e quello in uso sullo smartphone, o la possibilità di vedere video in 3D o a 360 gradi direttamente dal web.

Samsung ha aggiunto anche la possibilità di proteggere la propria navigazione “privata” tramite autenticazione con impronta digitale, che permetterà di salvare schede e preferiti senza renderli visibili ad altri utilizzatori del dispositivo (mentre la cronologia e i cookies, ad esempio, non verranno salvati).

Implementata come detto la funzionalità di adblock, oltre alla correzione di bug. Samsung Internet for Android in versione 4.0 è disponibile da oggi sul Play Store per tutti i device con a bordo almeno Android 5.0 Lollipop: se volete essere certi che il vostro smartphone sia supportato vi basterà controllare nella lista seguente.

Dispositivi supportati: Galaxy S7 Edge, S7, Note 5, S6 Edge+, S6 Edge, S6, S6 Active, Note4, S5, S5 Neo, S5 Active, S5 Sports, S5 LTE A, Note 3, S4, S4 Duos, S4 Active, S4 LTE A, A7, A8, A5x, A7x e A9x.

Via