Ai giorni nostri il lato social dei servizi è decisamente importante. Mesi fa Samsung annunciava l’app Game Live, che consente di proiettare in diretta le proprie sessioni di gioco sui social più diffusi come Facebook, YouTube o Twitch, la piattaforma di video streaming lanciata nel 2011 da Amazon.

Qualche tempo dopo Game Live è stata rilasciata sul Play Store, pronta al download per i soli Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. L’app adesso si aggiorna alla versione 0.1.06.16 per estendere la compatibilità ai top di gamma appena precedenti, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Installata ed avviata l’app, Samsung Game Live dà facoltà di scelta sul canale in cui condividere in diretta streaming la sessione di gioco in essere. In più si può scegliere se l’audio che la accompagna proviene dal gioco stesso, dal microfono dello smartphone o da entrambi contemporaneamente.

Durante il gameplay è possibile interloquire via chat con gli amici e scegliere la risoluzione con cui proiettare la diretta. Potete scaricare Samsung Game Live tramite il badge presente qui sotto.

Vai a: 8bitdo Zero, un mini controller Bluetooth, in vendita su Amazon Italia