Sin dalla presentazione di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge Samsung ha mostrato un grande impegno nel settore videoludico grazie all’introduzione del supporto alle Vulkan API per la grafica 3D e la presentazione di Game Launcher, una piattaforma esclusiva per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti.

Quest’oggi l’azienda ha presentato un nuovo aggiornamento del servizio che aggiunge “Game Scene“, una sezione dedicata che permette di avere una visione sommaria dei giochi installati, delle notifiche e di tutti i titoli di tendenza.

Gli utenti potranno anche iscriversi direttamente dal Launcher a specifici canali YouTube per seguire gameplay e walktrough di tutti i videogiochi preferiti. Per coloro che, invece, vogliono avere sempre tutto sotto controllo, il nuovo aggiornamento porta anche un miglioramento del pulsante galleggiante di Game Tools che da ora mostrerà anche percentuale della batteria, memoria disponibile e RAM occupata.

Game Launcher è una buona soluzione per tutti gli utenti che sfruttano molto il proprio Samsung Galaxy per giocare poiché è possibile selezionare un profilo di consumo energetico e nascondere tutte le notifiche: con questo aggiornamento la piattaforma si migliora ulteriormente.

Utilizzate Game Launcher sul vostro dispositivo?

Via