S Health, l’app di Samsung tutta dedicata al fitness e al benessere fisico, è stata aggiornata alla versione 5.1.1.0005 che introduce importanti novità.

La prima aggiunta riguarda una serie di nuovi menù ed un miglioramento generale dell’interfaccia che permette un’esperienza utente più fluida e funzionale.

Inoltre, gli utenti di alcune nazioni non specificate da Samsung, avranno la possibilità di accedere a nuovi contenuti. Come se non bastasse, è stata aggiunta anche la possibilità di salvare i risultati e i record delle “Steps Challange” nel proprio account di Samsung. Arrivano importanti novità anche per quanto riguarda il sistema di messaggistica che ora permette di chiacchierare con i propri amici e bloccare gli utenti indesiderati.

L’aggiornamento dell’applicazione si conclude con una serie di migliorie per la sicurezza anche grazie all’integrazione con Samsung KNOX e HIPAA.

L’aggiornamento di Samsung S Health è disponibile per il download gratuito sul Google Play Store. Vi ricordiamo inoltre che l’app di Samsung è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e non solo con quelli prodotti dalla nota azienda sudcoreana.