Una delle funzioni più attese in WhatsApp è la possibilità di revocare i messaggi inviati, per rimediare ad errori che capitano più spesso di quanto si possa pensare. A differenza della cancellazione, che opera solo sul database del mittente, la revoca cancella il messaggio anche sul database del destinatario evitando il più delle volte figuracce agli utenti.

Una delle ultime versioni di WhatsApp Beta, la 2.17.184, ha abilitato per errore la funzione, anche se la successiva release, la versione 2.17.185, sembra averla nascosta nuovamente. Se utilizzate una versione precedente e provate ad aggiornarla non dovreste infatti trovare traccia della funzione, il cui arrivo sembra comunque dietro l’angolo.

La funzione è attivabile premendo sull’icona del cestino e selezionando la voce “Revoca” situata su lato sinistro della finestra, anche se la versione finale potrebbe mostrare una grafica diversa. In ogni caso selezionando “Revoca” il messaggio viene cancellato ma solo presso il mittente, mentre il destinatario continuerà a visualizzarlo normalmente.

Aspettate con ansia l’arrivo della funzione di revoca di messaggi di WhatsApp o è una funzione che reputate inutile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.