MX Player è sicuramente uno dei migliori player multimediali presenti attualmente su Android, vantando un supporto a diversi formati e innumerevoli comode funzioni. Da quando ha introdotto anche il canale beta, risulta completa sotto tutti i punti di vista.

Molti utenti però, ultimamente, si erano lamentati della fastidiosa pubblicità a schermo intero che erano costretti a sorbirsi utilizzando la versione free dell’app. Ebbene, gli sviluppatori hanno ascoltato le richieste degli utenti e con l’ultimo aggiornamento hanno eliminato gli annunci a tutto schermo, tornando a una più consona visualizzazione degli ads.

L’update, segnalato da un utente su Reddit, porta MX Player alla versione 1.8.16 e come potete vedere dal changelog l’unico cambiamento è stato appunto “Rimosse le pubblicità nel formato a tutto schermo”. Potete scaricare qui l’APK della nuova versione o aspettare l’aggiornamento tramite Play Store (badge per il download a fondo articolo). Vi ricordiamo che se doveste acquistare la versione pro sareste liberi da qualsiasi pubblicità, al costo però di ben 6.20 €.

Android app sul Google Play