Se siete accaniti utilizzatori di Instagram sarete certamente felici di apprendere la grande novità annunciata oggi dal noto social network. Con l’aggiornamento che raggiungerà tutti gli utenti nei prossimi giorni, i post di Instagram potranno essere ancora più dettagliati e spettacolari.

Dite addio alla possibilità di pubblicare una sola immagine o un video, visto che da oggi i post di Instagram potranno contenere fino a 10 tra immagini e video. Non dovrete più scegliere la miglior immagine o il video più interessante per raccontare le vostre esperienze, ma potrete utilizzare il giusto mix di contenuti multimediali.

Quando effettuerete un upload sul vostro feed troverete una nuova icona che permette di selezionare immagini e video multipli. Potrete cambiare l’ordine con cui vengono visualizzate le immagini, applicare filtri distinti per ogni immagine. Per il momento il post di Instagram potrà mostrare solamente una singola descrizione e le immagini saranno solamente quadrate.

Nel flusso dei post di Instagram riconoscerete le immagini dalla presenza di puntini blu sotto la foto, che vi farà capire che potrete scorrere tra le varie immagini incluse nel post. L’aggiornamento è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nei prossimi giorni. Potete scaricare o aggiornare Instagram utilizzando il badge posto dopo il video.

Android app sul Google Play