Pokémon GO riceve un nuovo aggiornamento e passa su Android alla versione 0.49.1, ma senza gli scambi, le lotte fra allenatori, la seconda generazione e tutte le altre novità che aspettavamo.

Il changelog, ancora una volta, fa riferimento a modifiche minori all’esperienza di gioco, ma non aggiunge nessuna nuova funzione. Comunque, queste sono le novità introdotte da questa nuova versione:

  • gli Allenatori possono trasferire più Pokémon insieme al Professor Willow tenendo premuto su un Pokémon;
  • le icone dei tipi di Pokémon sono state aggiunte alle schermate di preparazione alla Lotta e della Palestra;
  • il numero totale di Caramelle del vostro Compagno Pokémon è stato aggiunto alla schermata delle informazioni del compagno;
  • i km totali percorsi dal compagno sono stati aggiunti alla schermata informazioni di ogni Pokémon che sia mai stato vostro compagno.

L’aggiornamento è in roll out graduale attraverso il Play Store e sarà disponibile al download per tutti nelle prossime ore (al momento non abbiamo l’APK). Chiudiamo con delle indiscrezioni, più che mai da prendere con la dovuta cautela.

Tramite un’analisi del codice della precedente versione, si è potuto vedere che ci sono vari riferimenti ai Pokémon Shiny, ossia di colore particolare, e perciò è lecito aspettarsi una loro introduzione in Pokémon GO con un futuro aggiornamento.