In queste ore si è aggiornata Pocket Casts, una delle app più popolari in tema di gestione e ascolto dei podcast. La versione 6.4 di cui vi parliamo porta con sé diverse novità, a beneficio quasi esclusivo degli utenti con Android 8.0 Oreo.

I cambiamenti iniziano dall’icona che mostra ora quella flessibilità richiesta dall’idea di adaptive icons dell’ultima versione di Android. Passando alla schermata di riproduzione di un video podcast si nota l’introduzione della funzione picture in picture.

Grazie a PIP, tappando sull’apposita icona posta in alto a destra della schermata, si rimpiccolirà la visione in modo da poter fare altre operazioni con lo smartphone portando il contenuto con sé.

 

Una piccola innovazione dalla gran comodità riguarda la priorità delle singole notifiche, ora configurabile a piacimento. Nelle Impostazioni avanzate si potrà infatti decidere quale informazione dovrà essere considerata più urgente e quale, invece, meno.

Le novità di Pocket Casts 6.4 non sono limitate ad Oreo. Chi ha una versione di Android precedente beneficerà di consumi energetici inferiori, vari bug fix e miglioramenti a velocità e stabilità.

Curiosi di provarla? Qui sotto trovate il badge tramite cui scaricarla dal Play Store. Sappiate però che costa 2,99€.

Vai a: Instagram Stories e WhatsApp Status arrivano a 300 milioni di utenti, quasi il doppio di Snapchat