Nato come fork di XBMC, Plex è in breve tempo diventato un punto di riferimento nel settore dei media center, grazie alla possibilità di utilizzarlo su diverse piattaforme. Grazie ad un server Windows, Linux o Mac potrete guardare i vostri film, serie TV e servizi di streaming sulla TV di casa così come su Tablet e smartphone.

Plex for Android, dedicato ai dispositivi col robottino verde, si è appena aggiornato alla versione 4.0 con importanti novità principalmente dal punto di vista estetico. L’interfaccia principale è stata completamente ridisegnata e al posto della tradizionale vista a colonne la schermata principale mostrerà i video più recenti.

L’aggiornamento riguarda solo la versione mobile, mentre per accedere all’interfaccia riservata ad Android TV sarà necessario effettuare un acquisto in-app o essere in possesso di un account Plex Pass. Oltre all’interfaccia rinnovata e al supporto per Android TV la versione 4.0 porta i consueti bugfix e alcune funzioni specifiche per i dispositivi mobili che permettono un cambio rapido dell’utente collegato e la selezione del server da utilizzare.

Potete scaricare Plex per Android dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.plexapp.android’ name=’Plex for Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via